Modalità per le denunce dei Sinistri

Le denunce di sinistro devono essere inoltrate per raccomandata A.R. entro 30 giorni dall’evento alla WILLIS ITALIA S.p.A. - Piazzale Don Luigi Sturzo, 31 - 00144 ROMA - utilizzando i modelli come da fac-simile qui allegati predisposti per ogni tipo di sinistro, facendo attenzione ai documenti da inviare in originale e a quelli che possono essere inoltrati in copia secondo la legenda apposta sui modelli medesimi.

In caso di sinistro mortale ne va data, entro 3 giorni dall'evento, comunicazione telegrafica alla Willis seguita da regolare denuncia provvista della necessaria documentazione.

---------

Si raccomanda ai Dirigenti locali (Presidenti e membri dei Consigli Provinciali, Presidenti e membri del Direttivo dei Sodalizi) di prendere accuratamente nota di quanto indicato nella presente circolare. La Presidenza Nazionale è a disposizione per eventuali delucidazioni in ordine al contenuto della presente.

Sono riportate per estratto a tergo delle varie tessere associative le clausole essenziali delle condizioni di polizza, le quali vengono altresì rese note anche attraverso apposite locandine, manifesti, pubblicazioni sul sito www.enalcaccianazionale.it e comunicati in inserto nel prossimo numero di "Caccia e Natura".

Le tessere “da redigere” saranno fornite entro il corrente anno mentre le tessere prestampate - contenenti cioè i dati anagrafici del socio - saranno fornite possibilmente entro il primo trimestre 2017.

ATTENZIONE

Nella considerazione che il nuovo tesseramento è stato concluso con una Compagnia assicuratrice diversa (ALLIANZ e non più UNIPOL-SAI), le Sezioni Provinciali sono tenute a rendere inservibili le tessere non esitate nel 2016, onde evitare l’erroneo utilizzo di esse da parte dei soci che intendono rinnovare il loro tesseramento.

Confidando nel massimo impegno di tutti gli Organismi periferici e con riserva di ulteriore seguito riguardante i manifesti pubblicitari e quant’altro possa occorrere, si inviano i più cordiali saluti, rinnovando la raccomandazione di ogni prudenza nell’esercizio dell’attività venatoria e in quella del tiro, nonché nell’esercizio della pesca.

Modelli denuncia sinistri
Anno 2017

A corredo delle Circolari n. 13 e 14 sul tesseramento anno 2015, si pubblicano i nuovi modelli di denuncia sinistri, unitamente ad un prontuario sulle modalità di denuncia e ad un Vademecum riepilogativo delle diverse condizioni assicurative relative alla diverse polizze.

 

Vademecum - Riepilogo condizioni assicurative Anno 2017 | scarica

 

Modello A - Responsabilità Civile verso terzi | scarica

 

Modello B - Infortuni | scarica

 

Modello C - Tutela Legale | scarica

 

Modello D - Perdita del fucile | scarica

 

Modello E - Morte del cane | scarica