Giovedì 8 e Sabato 10 febbraio si è svolto un interessante evento firmato Enalcaccia.
Su iniziativa di Claudio Angeli e Alberto Francioni sono stati organizzati due incontri, di cui uno dimostrativo, per avvicinare i nostri amici ad una delle pratiche venatorie più antiche e affascinati: la caccia con il falco.
L’evento ha riscosso molto successo e numerosi partecipanti si sono fatti guidare in questo interessante percorso, grazie al relatore, l’amico Daniele Miconi che ci ha fatto conoscere la storia della falconeria, le varie tecniche di addestramento, le caratteristiche e la gestione di questi nobili animali.
Non è mancata poi la prova pratica, nella giornata di sabato, presso la zona cinofila “la Castra” di Castions delle Mura, gestita dall’Enalcaccia, dove assieme agli amici della famiglia Miconi e alcuni cacciatori con i loro ausiliari ci hanno coinvolto in una bellissima battuta di caccia al fagiano.
Per finire in bellezza, il momento conviviale, presso la sede del sodalizio Enalcaccia di Gonars che ha organizzato l’evento e non ha fatto mancare nulla anche dal punto di vista enogastronomico.
Un grazie agli organizzatori e sostenitori dell’iniziativa, alla famiglia Miconi e i collaboratori arrivati anche da fuori Regione, al circolo falconieri fvg e a tutti i partecipanti, e arrivederci alle prossime iniziative Enalcaccia.

One Comment

  • Una breve ma costruttiva giornata.
    Ospti soddisfatti per la ampie informazioni ricevute.
    Manifestazione da ripetersi e ammpliarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *