Domenica 27 agosto  nella nostra zona cinofila “La Castra” a Castions delle Mura, si è disputata  la finale del trofeo “Starna Friulana 2023”.

Questo è l’ultimo epilogo delle cinque gare effettuate a rotazione nelle riserve di Pozzuolo, Premariacco,  Morsano al Tagliamento,  San Vito al Tagliamento ” zc la Rosa”, con la finale nella zona cinofila “La Castra”  a Castions delle Mura.

È stata una bella giornata dedicata alla cinofilia,  una frase  quasi scontata, che  però in un momento di difficoltà come questo per la cinofilia in Regione, serve da monito per il futuro di questa bella ed importante disciplina.

La gara si è svolta nelle migliori condizioni  possibili per questo periodo,  sia per quanto riguarda i terreni messi a disposizione che per condizioni meteo nettamente favorevoli nonché la selvaggina lanciata, pienamente idonea allo scopo.

Non dimentichiamo  i Giudici e gli addetti ai lavori che si sono prodigati con impegno e passione, sempre importantissimi per la riuscita della manifestazione.

Tanti i cani in classifica, con delle ottime valutazioni,  molta la soddisfazione dei concorrenti  in gara che hanno elogiato questa iniziativa.

Credo sia importante continuare ed incrementare queste attività,  per il ruolo che rivestono come banco di prova per i propri cani e conduttori,  in stretto legame con l’attività venatoria vera e propria.

Ecco la classifica e i vincitori finali dell’intero percorso premiati alla fine della relazione tecnica del Giudice Dario Reggio di Trieste:

Classifiche z.c. La Castra

Cacciatori continentali 

Emy cond. Chiarotto

Emma cond. Scarabel

Flora cond. Davanzo

Atom cond. Scarabel

Ohly cond. Trevisan

Cacciatori inglesi

Chantal cond. Ostan

Birba cond. Trevisan

Loria cond. Dorligh

Rolf cond. Asquini

Cody cond. Trevisan

Cinofili inglesi

Inferno cond. Faccio

Max cond. Piccin

Derrek cond. Furlano

Cinofili continentali

Asia cond. Visintin

Trofeo starna friulana 

Vincitore categoria cacciatori:

Emma cond. Scarabel

Vincitore categoria cinofili:

Asia cond. Visintin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *